Sostenibilità presso il gruppo Weru – O: come l'efficienza energetica si trasforma in tutela del clima

Neue Fenster für mehr Klimaschutz

Negli ultimi anni la tecnica del risparmio energetico non si è evoluta nel settore edile tanto velocemente come le finestre. Weru e Unilux hanno partecipato notevolmente a ciò. Le nostre finestre raggiungono valori di isolamento termico che si avvicinano sempre più a quelli di pareti di notevole spessore. Così è possibile inoltre soddisfare senza problemi anche i più elevati requisiti del regolamento sul risparmio energetico (EnEV). Tuttavia non offriamo un contributo prezioso alla tutela del clima solo con i nostri prodotti, bensì nei nostri stabilimenti puntiamo sulla sostenibilità e sulla consapevolezza ambientale:

Gas nobili eco-compatibili

Per proteggere l'ambiente, dalla fine del 2003 Weru ha rinunciato all'uso del gas esafluoruro di zolfo per migliorare i valori di isolamento acustico ed utilizza solo i gas nobili argon e cripto.

Uso economico dei materiali

La nostra produzione procede in modo ottimizzato dal punto di vista degli scarti. Ciò significa che già al momento della preparazione del lavoro, calcoliamo come vengono tagliati i materiali (profili, vetro) per ridurre al minimo gli scarti e i rifiuti. I rifiuti vengono restituiti al fornitore, vengono triturati e riutilizzati.